Forum Retail annuncia la partnership con Confimprese

L’evento punto di riferimento per il retail, da spazio alla voce dell’Associazione  per delineare il futuro del customer value management

(Milano, 10 maggio 2019) – Forum Retail, l’evento di riferimento del mondo retail organizzato da IKN Italy – che nasce da Istituto Internazionale di Ricerca ed è attiva nella creazione di eventi e di progetti di formazione rivolti ai professionisti – annuncia la collaborazione con Confimprese, l’associazione del commercio moderno che rappresenta 35mila punti vendita, 660mila addetti e 152,5 miliardi di fatturato 2018.

La partnership, ideata in occasione della 19esima edizione di Forum Retail, si basa su un’affinità di visione verso il potenziale di sviluppo dei retailer in Italia in termini di innovazione e capacità di creare sinergie di valore e ha l’obiettivo di aprire un nuovo canale di comunicazione e confronto tra il mondo dell’associazione e il pubblico dell’evento, composto principalmente da retailer di tutti i settori merceologici.

«La collaborazione – dichiara Luca Passoni, amministratore delegato IKN Italy – nasce dalla volontà di arricchire e valorizzare la capacità di analisi e approfondimento di Forum Retail dando ancora maggior spazio alle voci delle imprese più influenti e alle nuove idee nascenti, amplificando la vocazione dell’evento a porsi come il principale hub promotore dello sviluppo economico del Paese».

Forum Retail si conferma così il più grande touch point per il retail italiano che ogni anno guida il mercato alla scoperta dell’innovazione digitale.

«Noi che viviamo nel commercio moderno – afferma Mario Resca, presidente Confimprese – vogliamo continuare a essere il veicolo del successo del made in Italy, dall’alimentare alla moda, puntiamo a difendere e qualificare ancora di più i nostri marchi, valorizzare le competenze e la cultura del nostro tessuto economico. L’obiettivo è sviluppare le nostre attività ponendo al centro il cliente, che deve essere conquistato con la qualità e l’affidabilità dei prodotti italiani. La partnership con Forum Retail è l’occasione ideale per diffondere le strategie del settore in modo ancora più capillare».

Focus dell’edizione 2019 dell’evento, che si terrà il 29 e 30 ottobre al Superstudio Più, il tema Retail 5.0: l’uomo al centro del Phygital: due giorni di interventi, discussioni e momenti di networking sul futuro del customer value management dove definire, insieme ai vertici delle più influenti ed innovative imprese italiane, le strategie per rispondere alla esigenze del consumatore e realizzare una piena convergenza dei canali attraverso le nuove forme di tecnologia digitale.

Il programma completo di Forum Retail è consultabile sul sito dell’evento: www.forumretail.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #forumretail

Forum Retail è un evento di IKN Italy