Sistemi di pagamento digitale innovativi: Lidl testa in Francia il concept Shop&Go

Lo shopping è a portata di smartphone. Scopriamo insieme come funziona il concept della catena Lidl ora in fase di test in Francia.

Tra le varie caratteristiche del consumatore francese, quella che spicca più su tutte è la propensione all'utilizzo di servizi online e digitali in grado di soddisfare le proprie esigenze. Ed è proprio su questo che Lidl punta attraverso il concept Shop&Go in fase di test a Parigi.

Il progetto mira a far risparmiare tempo ai Clienti durante il pagamento in cassa all’interno dei propri negozi. Il concept si articola in un’App dedicata che permette di scansionare in autonomia i prodotti che si vuole acquistare direttamente dal proprio smartphone. Una volta aggiunti tutti i prodotti nel carrello virtuale verrà generato un apposito codice a barre che a sua volta verrà letto dalla cassa automatica. L’Applicazione gestirà e terrà traccia della ricevuta d’acquisto.

Fonte: https://www.lsa-conso.fr

Per poter funzionare il cliente deve necessariamente connettersi al wifi del negozio e attivare la geolocalizzazione. Si tratta di un’ottima occasione per permettere alla catena di analizzare gli andamenti degli acquisti e le aree di interesse a maggior traffico all’interno del negozio.

Profilo e motivazioni d'acquisto del consumatore francese

Profilo e motivazioni d'acquisto del consumatore francese

Scarica l'eBook