OKR: un esempio pratico per il tuo franchising

Desideri applicare il metodo OKR per la tua azienda in franchising? Dai uno sguardo all’esempio pratico e lasciati ispirare.

Nelle organizzazioni più grandi e complesse, i piani strategici e gli obiettivi aziendali possono diventare astratti e perdere di significato per i dipendenti. L'obiettivo del metodo OKR è di definire con precisione come raggiungere opportuni obiettivi attraverso azioni concrete, specifiche e misurabili.

Abbiamo preparato un esempio pratico per aiutarti a comprendere meglio questo particolare framework. Supponiamo che tu sia a capo di un'insegna in franchising, con più di 100 store sparsi per tutto il paese, il cui obiettivo è aumentare il numero di negozi aperti entro il prossimo anno.

Seguendo tutti gli step del metodo OKR si potrebbe giungere alla seguente definizione di obiettivi e risultati chiave:

Conclusioni

La definizione di obiettivi e risultati chiave è solo uno degli step fondamentali per un’implementazione ottimale del metodo OKR nella tua azienda. Senza una buona comunicazione e senza opportuni momenti di feedback e revisione, ci si limiterà a stilare una to-do-list che non motiverà i dipendenti, e quindi l’intera organizzazione, a raggiungere il successo aziendale.

Guida agli OKR

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