MIA.COM – L'E-COMMERCE CINESE LEADER NEI PRODOTTI PER L'INFANZIA

Mia.com, denominato in precedenza miyabaobei, è oggi leader in Cina nell'e-commerce dedicato ai prodotti dell'infanzia e presenta tra i consumatori il maggior livello di soddisfazione d'acquisto.

Nata nel 2011 e fino al 2014 presente solo sulla piattaforma Taobao di Alibaba, ha sviluppato successivamente una piattaforma digitale proprietaria competendo direttamente con Alibaba e Jd.com i due colossi dell'e-commerce cinese, ma ritagliandosi una propria nicchia dei prodotti per l'infanzia dedicato alle giovani coppie.

Il portale offre ai suoi clienti vestititi, latte in polvere, passeggini, pannolini, biberon ed altri numerosi prodotti molti dei quali importati dall'estero, infatti molti giovani coppie cinesi danno maggior fiducia ai prodotti di provenienza internazional che non a quelli di casa propria.

Oltre 1000 sono i marchi presenti sulla piattaforma di cui oltre il 70% di provenienza extra Cina, il successo di Mia.com dimostra che nonostante un'agguerrita competizione, è possibile crescere individuando nicchie di mercato dove sono presenti consumatori le cui esigenze non sono state del tutto soddisfatte.

Massimiliano La Rocca - B3innovation

https://www.china-files.com/china-e-files-tre-piattaforme-di-e-commerce-da-tenere-sottocchio/