AMAZON INVESTE SU DELIVEROO

Il colosso dell'e-commerce con sede a Seattle ha deciso di investire circa 500 milioni di euro su "Deliveroo", una delle società leader nella consegna di food a domicilio, nonostante la società con sede in Uk sia ancora in perdita a causa degli ingenti investimenti necessari per la crescita nel settore.
La scelta da parte della società di Jeff Bezos nasce anche dal fallimento strategico di Amazon Restaurants Uk, ramo dell'azienda dedicato al servizio di consegna di cibo da asporto.

Amazon, vista la volontà di presidiare il settore per lui strategico delle consegne di food a domicilio, ha deciso di farlo investendo direttamente su una delle società a maggior crescita.

L'investimento di Amazon verrà utilizzato da Deliveroo per fare investimenti tecnologici, per differenziare al meglio i menu secondo i gusti personali dei clienti, ma anche per migliorare le condizioni dei rider, che di recente hanno manifestato nei confronti della società per le condizioni di lavoro; Deliveroo ha circa 60.000 addetti in oltre 500 città del mondo.
L'entrata in campo del colosso di Seattle ha creato non poche preoccupazioni ai competitor quali Uber Eats, Just Et, Glovo, che dovranno competere con un'azienda che d'ora in avanti potrà godere dell'appoggio finanziario di un colosso con una capitalizzazione di circa 1000 miliardi di dollari.

Massimiliano La Rocca, B3innovation

https://www.corriere.it/economia/aziende/19_maggio_17/amazon-575-milioni-deliveroo-entrare-business-food-delivery-786e8bfc-7873-11e9-8596-c65b94f06070.shtml