AliExpress lancia il nuovo servizio "Shop Smart – Live Smarter"

AliExpress, colosso dell'e-commerce cinese del gruppo Alibaba, ha lanciato di recente un nuovo servizio "Shop Smart – Live Smarter" dedicato a tutti gli appassionati di gadget high-tech, ma che sono molto attenti al prezzo dei prodotti e che quindi sono spesso restii dall'acquistare i prodotti top brand a causa dei prezzi elevati.

Questa fascia di clienti, di notevole importanza secondo AliExpress, acquisterebbe nel caso in cui vi fossero delle offerte interessanti anche per prodotti relativi ai top brand, ma molto spesso non ricevendo le giuste informazioni evita di procedere con l'acquisto.

Per poter far conoscere le migliori offerte a questo target di clienti ed acquisire questo nuova clientela, AliExpress ha creato una nuova pagina web "Shop Smart – Live Smarter" nella quale la comunicazione è incentrata sulle migliori offerte di gadget a prezzi imbattibili in special modo per nuovi clienti.

Nella pagina sono presenti numerose offerte anche di top brand, che solitamente non vengono considerati da questa tipologia di clientela, ma grazie ad offerte davvero vantaggiose AliExpress ritiene che sia possibile conquistare una buona fetta di mercato.

Nella pagina sono presenti diverse categorie semplici da consultare come: Accessori per telefoni cellulari, Elettronica, Computer & Ufficio, Forniture per ufficio e scuola e Telefoni cellulari.

Questa strategia del gigante dell'e-commerce, mostra la possibilità del digitale di offrire offerte e servizi sempre più personalizzati, riuscendo in questo modo a soddisfare le diverse tipologie di clientela, strategia alquanto difficile per store "fisici" che dovrebbero avere a disposizione magazzini di notevoli dimensioni e riuscire a modificare l'area vendita in modo continuativo e flessibile a seconda dell'esigenze della clientela.

Fonte

Massimiliano La Rocca
B3innovation