Botega Caffe Cacao: store manager convention

Store Manager Convention

In una cascina urbana settecentesca, riferimento sociale e culturale nel cuore di Milano, si sono incontrati Mercoledì 14 Giugno, 14 Store Manager provienienti da tutto il nord Italia, per l’annuale “Store Manager Convention” Botega Caffe Cacao, una giornata di aggiornamenti e attività di Team Building.

L’evento ha avuto lo scopo di aggiornare i partecipanti sull’andamento degli obiettivi di gruppo e di ciascun punto vendita prefissati nel 2016 e di trasmettere a loro le innovazioni che hanno coinvolto i diversi dipartimenti del gruppo: finanze, commerciale, risorse umane, marketing e comunicazione.

Le principali novità introdotte da Botega Caffe Cacao riguardano:

– Nuovo database di controllo di gestione

– Nuovo sistema di visite messo in atto dai Training Manager

– Controllo delle performance con parametri obiettivi

Tutto volto a migliorare e snellire le mansioni amministrative, concentrando l’attenzione sui risultati effettivi e potenziali del punto vendita.

A seguito del meeting, si è tenuto un business lunch  all’interno della Cascina, scelta per i punti in comune con Botega Caffe Cacao. Il progetto della Cascina infatti si impegna nella ricerca di prodotti profondamente legati ai territori d’origine, sottolineando le eccellenze italiane e  garantendo la consapevolezza e la tracciabilità della materia prima.

La decisione di immergere i partecipanti in contesti e atmosfere connesse all’identità del brand,  è stata presa nella convinzione di poter suscitare entusiasmo e stimolare il loro interesse in modo efficace.

La seconda parte della giornata ha visto protagonisti gli Store Manager e i relativi Training Manager, in un’attività di Team Building  altamente coinvolgente e a forte impatto emozionale pensata per favorire la conoscenza e la crescita del senso di appartenenza al gruppo.