Fiere ed Eventi

Confimprese prosegue nel promuovere il dialogo tra gli Associati e le Istituzioni in materia di lavoro per garantire maggiore flessibilità alle imprese

AttenzioneAttenzione!
Questa pagina si riferisce a un'iniziativa conclusa, e ha pura funzione di archivio.

Anche nel 2010 continua l'impegno dell'Associazione per favorire il confronto sui grandi temi della flessibilità e della produttività del lavoro, fattori determinanti per lo sviluppo in un settore labour intensive quale il commercio moderno. Per questo i direttori risorse umane delle imprese associate e non si riuniscono per un aggiornamento e un confronto sui seguenti temi:

  • incontro con il Sen. Pietro Ichino sul ddl 1872 - Progetto Semplificazione
  • incontro della ristorazione commerciale con l'On. Giuliano Cazzola
  • stato di avanzamento del tavolo di lavoro su Flessibilità e Produttività - Progetto Tavola Rotonda Governo Retail (TRGR)

Presenti all'incontro:

  • Trina Pulido di Esef, partner del progetto TRGR
  • un rappresentante del Gruppo Temsi, associato Confimprese che ha contribuito alla realizzazione delle interviste ad alcuni retailer per la realizzazione della prima bozza del positioning paper (progetto TRGR)
  • Luca Failla, partner fondatore dello Studio legale Lab Law, che supporterà il progetto TRGR per tradurre i desiderata dei retailer in richieste di modifiche della normativa esistente da presentare alle istituzioni competenti